Un corso adatto per tutti i professionisti in carriera

  • per apprendere criteri di gestione di un’attività che punta alla soddisfazione dei singoli ed al successo del Gruppo.

  • per sviluppare capacità di utilizzo di documenti e dispense organizzative utili allo sviluppo delle attività interne, con il percorso logico di cosa fare per importanza e priorità.

Potenzia l’ entusiasmo e la voglia di avere un’ attività di successo, accetta la sfida!

CARATTERISTICHE Teorico con esercizi pratici
ACCESSIBILITA’ E REQUISITI RICHIESTI Per  gestori di attività Ho.Re.Ca e talenti in carriera
DURATA 20 ore
ORARI Full immersion: 2,5 giorni
Giornata intera: 9:00-13:00 / 14:00-18:00
Mezza giornata: 9:00-13:00
SPECIALITY Accesso gratuito ai Focus secondo l’iscrizione al piano formativo.

Servizio gratuito di Mail Training.

MATERIALI DIDATTICI Manuale e dispense
RICONOSCIMENTI Attestato di partecipazione, card, libretto Ateneo.
Le basi del Bar Manager/Gestore del locale

Metodo di gestione
Obiettivi
Punto d’identità e ruolo

Progetto imprenditoriale

Unit produttive
Fattori chiave
Controllo e gestione

Gestione risorse umane

Organigramma: Responsabilità, Gerarchie, linee di comunicazione
I valori della Responsabilità fra le persone
Scale delle Responsabilità
Job Description del personale (Chi fa che cosa) Turni di Lavoro (giorni / Orari)
Manuali operativi
Processi di Delega
Time Management
Banca del tempo
Metodo per riunioni efficienti: Brief e Debrief

Bilancio Economico

Costi fissi e variabili
Gestione economica e gestione finanziaria
Costi Nascosti: le dispersioni economiche
Peak Point – Slow Point (Idee e promozioni)
Battute di Cassa: Indicatori del Business

Menu Engineering

In 7 passi : Analisi del Target, indagine Best Competitor, Mix Merceologico & Menu list, Drink & Food Cost & Profit, Listino Prezzi, Layout Menu & Grafica.

Organizzazione tecnica spazi

Aree Business
Orienting dei reparti
Work Area

La vendita

Cliente Interno
Cliente Esterno: Vista/Visual merchandising, Olfatto, Gusto, Udito, Tatto, I sensi
Account ed accoglienza cliente: Account via rete, Account telefonico, Account frontale
Comunicazione verbale
– Accoglienza ed interazione
– Tecnica di comunicazione verbale: Domande aperte /chiuse
– I Toni
Pubbliche relazioni: Regola della Piramide Rovesciata
Scopri il tuo Team : Campioni, Mediocri e Scollaboratori

ALTRI ARGOMENTI PRESENTI NEL MANUALE DI FINE CORSO

Forniture / Approvvigionamenti
Manutenzioni
Gestione del magazzino (Management Storehouse)
La gestione degli ordini dei clienti (comande)
Divise
Gestione Casse
Gestione Mance
Gestione attesa clienti

ARGOMENTI DISPENSE INVIATE VIA MAIL POST CORSO

Risorse Umane
– Regole d’ingaggio (Regole specifiche di convivenza e professionali)
– Codice d’ Onore

Il corso è a numero chiuso, come tutti i nostri corsi

Controlla le date e la disponibilità  sul nostro Calendario

 

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PERCORSO FORMATIVO COMPLETO
100% - Bartending Experience Program 100% - Coffee Experience Program

CORSI
BasicAdvancedMixologyFlair BartendingEspresso & CappuccinoLatte Art
Bar Manager
Cocktail Art & DesignCocktail Multisensoriali

FOCUS
Old Style Drink

INFO
Date corsiPreventivoDepliant corso

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