I NOSTRI CORSI

Trainer

Jordy Di Leone

Main character

Inizia il suo percorso lavorativo in cucina per poi passare in sala, dal 2003 intraprende la carriera di bartender. Ha una formazione di American Bartending e nel corso degli anni ha partecipato a numerosi master su miscelazione e merceologia. Coniuga lo stile classico con quello dell'American Bartending e da sempre cerca di affiancare ristorazione e miscelazione ed in particolare pasticceria. Ha lavorato in numerosi locali della Capitale ed è attualmente direttore del T-Bar, uno fra i cocktail bar più ricercati di Roma.

Bruno Vanzan

Guest star

Campione del mondo di Flair nel Bacardi Martini Gp 2008, trainer Planet One dal 2011. E' testimonial e official competitor dei marchi: Italporget, Spillstop Ph.net, Flairshop e Planetone . Nel corso della sua carriera ha sviluppato una crescente formazione nell’American Bartending anche grazie alle numerose esperienze lavorative in Italia e all’estero. Dal 2012 fedele compagno su La7 di Benedetta Parodi nel programma culinario “I menù di Benedetta”, pubblica nel 2013 il suo primo libro “Tutti i miei cocktail” e prosegue la sua collezione di competizioni internazionali e vittorie: 23 vittorie internazionali, più di 100 gare disputate in 25 Paesi del mondo.

Dennis Zoppi

The artist

Di origini cremonesi, ha votato la sua vita alla professione di bartender, sviluppando la sua formazione di American Bartending affinando lo studio delle tecniche di miscelazione classiche, nonché metodiche di lavorazione di ultima generazione. Negli anni partecipa a molteplici competizioni di Flair e Miscelazione in giro per il mondo (Francia, Romania, Stati Uniti, Austria, ecc..) distinguendosi per le sue capacità e arrivando a qualificarsi tra i primi 5 al mondo nella competizione WORLD CLASS. Convinto sostenitore del motto “non si finisce mai di imparare”, si dedica con passione a una formazione continua e dal 2014 è collaboratore Planet One.

Marco Ranocchia

Big boss

Trainer nell’area Bar Management in tutte le sedi d’Italia dell’Ateneo del Bartending, sviluppa le sue poliedriche conoscenze sia nell’ambito dell’American Bartending che in quello manageriale (marketing, gestionale, economico-finanziario).
Fondatore di Planet One nel 1991, tra le sue esperienze professionali annovera anche quelle di gestione di manifestazioni fieristiche, consulente per locali ed aziende settore beverage.

Debora Codignoni

Femme fatale

Responsabile amministrativa di Planet One e trainer dei corsi Bar Manager Financial ed Excel.
Specializzatasi con patente ECDL Advanced nell’anno 2007, ha cominciato le sue docenze presso Planet One dal 2012.